Tour in MOZAMBICO

NESSUNA PROMOZIONE ATTUALMENTE IN CORSO

Un viaggio in Mozambico è un evento ricco di suggestioni, di culture intrecciate: ex colonia portoghese ha, per questo, alcuni caratteri sudamericani e caraibici a cui si sovrappongono influenze arabe e la cultura africana dando origine ad un mix meraviglioso e affascinante. Una vacanza in Mozambico offre 3.000 chilometri di coste, con acque limpide, una magnifica barriera corallina e piccole, deliziose isole, ma anche una zona interna verdissima coltivata a the e caffè; isole affascinanti con storie di schiavi e pirati. Alle testimonianze del passato e al meraviglioso mare si affiancano grandi riserve naturali come il Niassa National Park, una delle aree più selvagge ed inesplorate a nord del paese, e la Maputo Elephant Riserve, che ospita oltre duecento elefanti in un ambiente naturale. 

Perché andare in Mozambico

  • Perché l’isola che da il nome al paese è stata nominata dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità
  • Per il Parco Nazionale marino di Bazaruto dove ci sono spiagge, palme e una meravigliosa barriera corallina
  • Per scoprire le spiagge mozambicane, fra le più belle e sconosciute di tutta l'Africa
  • Per navigare sul fiume Zambesi, uno dei più imponenti di tutto il continente
  • Per scoprire la magia del Mozambico, un paese la cui atmosfera è un insolito mix di culture africana, portoghese e caraibica

L'arcipelago di Bazaruto è Parco Nazionale dal 1971 e protetto dal WWF. E' costituito da 5 isole che vantano bianchissime spiagge deserte e selvagge e, all'interno, praterie aperte con laghi d'acqua dolce popolati da fenicott eri. Un arcipelago ancora incontaminato, dalla straordinaria bellezza. Tra Bazaruto e Benguerra si trovano il Two Mile Reef e il Five Mile Reef, due aree della barriera corallina tra le più belle dell'Oceano Indiano.