SIERRA LEONE

Tour in SIERRA LEONE

NESSUNA PROMOZIONE ATTUALMENTE IN CORSO

Con spiagge ricoperte da immense distese di sabbie dorate, montagne su cui crescono rigogliose foreste tropicali, isolette incantate che custodiscono una natura ricca di variegate forme di vita, la Sierra Leone si apre ai visitatori con la calorosa ospitalità del suo popolo. Un mondo tutto da scoprire, che vanta una storia e tradizioni antichissime, dedicato a chi desidera assaporare il fascino leggendario dell'Africa più profonda, misteriosa e sconosciuta.

Ampia spiaggia di sabbia dorata affacciata sull'oceano a breve distanza dal centro di Freetown. Nei pressi della spiaggia sono presenti villaggi di pescatori con il loro artigianato tipico.

Situata a circa 15 minuti di auto da Lumley Beach, è la spiaggia preferita dai pescatori e offre una magnifica vista sull'oceano.

Tranquillità e relax sono le principali caratteristiche di questa spiaggia di sabbia dorata. È la meta ideale per un'escursione di un'intera giornata lontano da tutto.

Situata a circa 5 minuti di auto da Lakka, è sicuramente una delle spiagge più belle di tutta l'area, lambita dalle acque chiare e limpide dell'oceano. È un'ottima base per emozionanti escursioni in mare aperto.

Romantica spiaggia con una lunga distesa di sabbia, ideale per un bagno al tramonto o all'alba. Comodo punto di partenza per le immersioni o per una gita in barca a Banana Island.

Una delle più belle spiagge della Sierra Leone, sormontata da montagne coperte da rigogliose foreste che digradano verso il mare. È il luogo ideale per abbronzarsi e per passeggiate guidate nell'interno o per gite in barca.

Molto frequentata dai VIP negli anni '80, è una bella spiaggia a circa 40 minuti da Freetown, perfetta per rilassarsi al sole e per assaporare le gustose specialità dei piccoli ristoranti locali.

Suggestiva spiaggia di sabbie scure circondate da una lussureggiante foresta. Vicino scorrono le limpide acque del Whale River che sgorgano dalle rocce prima di gettarsi in mare.

È la sede di un interessante progetto di turismo eco sostenibile, avviato dalle comunità locali e da visitatori che hanno deciso di stabilirsi sul posto.

Splendida spiaggia dalle sabbie color bronzo dorate, ideale per emozionanti escursioni in barca e per praticare i più svariati generi di sport acquatici.

Situata a circa 45 minuti da auto da Freetown, questa magnifica spiaggia si distende su un'ampia baia su cui attualmente sorge anche una nuovissima scuola di surf.

L'isola, situata alla foce del Sierra Leone River, a circa 18 km da Freetown, conserva i resti di un antico forte costruito dagli Inglesi nel XVIII e da cui migliaia di schiavi vennero avviati verso le Americhe.

Formata da tre piccole isole allineate – Banana Island, Ricketts e Mes Mieux - è un paradiso di splendide spiagge, acque limpidissime e siti storici. Offre inoltre la possibilità di battute di pesca.

Piccolo arcipelago formato da 10 isolette, molte delle quali disabitate, ma che ospitano una ricca fauna marina, fra cui le tartarughe di mare, una specie a rischio di estinzione.

Situata a nord ovest di Freetown, ideale per un'escursione in giornata, quest'isola è il rifugio prediletto di numerose specie di uccelli e di pesci.