CIPRO

Tour in CIPRO

NESSUNA PROMOZIONE ATTUALMENTE IN CORSO

L’intreccio di culture che storicamente hanno abitato Cipro è un piacere da degustare, grazie a una tradizione gastronomica che trae i suoi spunti dalla cucina greca, turca, araba e mediorientale. Sapori originali e sorprendenti da abbinare a un caratteristico vino cipriota, frutto di una storia enologica millenaria.
Per chi ama gusti più consueti, i grandi piatti della cucina internazionale sono comunque diffusissimi. La valuta di Cipro è l’euro, una bella comodità per lo shopping e la vita quotidiana in spiaggia e in vacanza.

Pafos è la città dove secondo la mitologia greca nacque Venere. Oggi la bellezza storica di questa città sul mare è tutelata dall'Unesco, e le ha meritato anche il titolo di capitale europea della cultura.
Altri siti storici inseriti nel Patrimonio dell'Umanità sono il villaggio preistorico di Choirokoitia e le 12 chiese dipinte bizantine sui monti Troodos, che d'estate svelano affascinanti sentieri di trekking e la cui vetta più alta ha il nome mitologico di Olimpo. Ammirare la montagna degli dèi e vistare la città di Venere: emozioni che si vivono solo a Cipro.

Piccole baie appartate o vivaci stazioni balneari: Cipro ha la spiaggia per tutti i gusti, da quelli più naturalistici e romantici a quelli più attivi.
E' facile innamorarsi del mare di Cipro: spiagge di sabbia fine e bianca e limpidissime acque turchesi, poco profonde perciò perfette e sicure anche per i bambini.
Grazie alla bassa latitudine di Cipro, la stagione per i bagni e le immersioni è straordinariamente lunga, una delle più d'Europa.
Il mare calmo di Cipro è uno dei più amati da chi pratica snorkeling e immersioni. Le scogliere subacquee ospitano spugne, coralli, anemoni di mare, il tutto tra affascinanti grotte e suggestivi passaggi sottomarini.
E per chi al blu preferisce il green, ecco ben 3 campi da 18 buche, che ospitano prestigiosi tornei Open internazionali.

Cipro è davvero un'isola per tutte le stagioni: il clima è tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti, in cui il sole regala sempre un piacevole e benefico tepore. Con un clima fra i migliori e più soleggiati al mondo, Cipro è naturalmente un posto ideale per chi cerca una vacanza fatta di benessere e di relax.
E in questo, le spa dei resort offrono lo stato dell'arte in fatto di talassoterapia, health & beauty, trattamenti termali e disintossicanti a base di alghe marine.

A Cipro è facile incontrare le tartarughe di mare, che d'estate depongono le uova in spiaggia, mentre in acqua si possono osservare foche e delfini.
E bastano pochi minuti per passare dal mare alla montagna, e immergersi in una natura incontaminata, dove si possono ammirare specie floreali rarissime.
La natura di Cipro è il Mediterraneo nella sua bellezza originaria, un autentico capolavoro della natura e dell'uomo: la natura ha creato le spiagge e le pinete; l'uomo ha modellato e ingentilito il paesaggio con agrumeti, uliveti e vigneti.