Best Tours, bilancio di un mese. Il presidente: “Nuove acquisizioni e nuovi prodotti”

Best Tours, bilancio di un mese. Il presidente: “Nuove acquisizioni e nuovi prodotti”

Dopo 30 giorni di lavoro, la nuova gestione societaria fa il punto sul futuro prossimo.

 

È trascorso un mese esatto dalla nomina di Luigi Borri alla presidenza del Consiglio di Amministrazione di Partours, società espressione di Arkus Network nella gestione del ramo d’azienda di Best Tours che vede Roberto Bergamo amministratore delegato, Paolo Rubini (già direttore generale Enit) vice presidente e Luisa Casarin alla direzione generale.

“In un mese di lavoro abbiamo ripreso, con ancora maggior vigore, il percorso di Best Tours - commenta il presidente Borri - attraverso la pianificazione finanziaria, commerciale e puntando molto sulla comunicazione oltre che sul concetto del viaggio di lusso, per il futuro. Il gruppo Arkus, del quale oltre a Best Tours fa parte anche il brand Metamondo, sta finalizzando in questi giorni ulteriori acquisizioni nel settore viaggi e turismo, mantenendo sempre alto il rispetto verso le peculiarità da tour operator. Stiamo proseguendo per la nostra strada guardando con lungimiranza al futuro, cercando di far bene e raggiungere risultati. Con l’azienda ormai in sicurezza, un gruppo finanziariamente adeguato e obblighi adempiuti nei primi 30 giorni di lavoro, siamo concentrati sul mantenere inalterato il ruolo da protagonisti nel turismo di lusso tailor made attraverso la nostra peculiarità assoluta: stiamo per presentare nuovi prodotti e destinazioni in esclusiva. I nostri investimenti si concentrano anche nell’offerta sempre migliore di assistenza ai clienti, assistenza che è assoluto elemento di garanzia dell’elevata qualità dei nostri servizi.  Lo standing degli organi apicali - inoltre - è di alto livello, con professionalità di spicco che non sono né scontate né facili da reperire”.

 

La general manager Luisa Casarin ha avviato il nuovo corso aziendale focalizzato sullo sviluppo delle migliori sinergie tra i due brand ed il riposizionamento sul mercato del marchio Best Tours.

“Best Tours è sinonimo di eccellenza e qualità. Ha una storia che parla da sé e mi inorgoglisce esserne entrata a far parte - commenta - . In questo mese abbiamo iniziato a pianificare e sviluppare strategie e azioni che a breve ci vedranno tornare protagonisti sul mercato. Nel frattempo, nei nuovi uffici di Milano, ho avuto anche l’opportunità di conoscere in maniera più approfondita lo staff. Ho avuto la piacevole conferma che uno gli asset di Best Tours sia proprio la professionalità e il livello di competenza dei collaboratori. A partire dalla programmazione, costituita da eccellenze del mondo del turismo. Nel momento clou dell’estate, l’attenzione è rivolta anche all’operativo. Siamo concentrati al massimo nella gestione del traffico - conclude Casarin - . Dall’Egitto fino agli Usa le richieste dell’ultimo minuto non mancano. Come sempre siamo al fianco delle agenzie, pronti a realizzare i desideri dei loro clienti più esigenti”.

 

 

Chi è il presidente  - Luigi Borri, nato in terra di Siena nel 1964, vanta un curriculum importante nel settore della finanza e delle banche oltre che all’interno di Confindustria.  Attualmente, oltre alla presidenza di Partours Spa, Borri è nel Cda di Banca Ubae, presidente dell’azienda di famiglia Artexport Spa, vicepresidente Artarredi France sa (produzione di mobili per ufficio).  E’ anche vicepresidente High Share Holding, società operante nel mondo finanziario ed immobiliare e nei mesi scorsi, su incarico del Governo e per esso del Ministero delle Finanze è stato consigliere di Cassa Risparmio di San Marino.  Negli anni ha ricoperto diversi incarichi bancari di rilievo nonché ruoli dirigenziali all’interno di Confindustria Siena, Toscana e nazionale e ha investito, per conto    dell’azienda di famiglia in partnership finalizzate alla ricerca e al design nel settore dell’arredamento.

 

.

BEST TOURS: Nata nel 1974, da settembre 2017 Best Tours fa parte di Arkus Network, un gruppo polifunzionale espressione di investitori italiani e internazionali, attivo in numerosi settori fra cui il turismo di lusso, la distribuzione, la gestione di villaggi e l’incoming. Affermatasi nel corso di questi decenni come un marchio sinonimo di qualità e di affidabilità, Best Tours è un punto di riferimento per chi desidera viaggiare in piena libertà ma con la certezza di un’assistenza costante e discreta. Collocandosi con successo nelle fasce medio-alte del mercato e conquistando la fiducia di una clientela selezionata ed esigente, Best Tours propone viaggi caratterizzati dal fascino delle località, dalla qualità del servizio offerto e delle strutture proposte, con una ricchissima scelta di destinazioni in tutti i continenti: un’autentica collezione mondiale, studiata con attenzione e ricca di opportunità.

 

METAMONDO: Metamondo Tour Operator è stato fondato nel 1998 con sede a Mestre (VE) e seleziona sin dalle proprie origini destinazioni “unconventional”, proponendo pacchetti di viaggio ricercati e di nicchia destinati a viaggiatori curiosi. L'affiatamento personale e la consuetudine con il tour operating, rendono lo staff Metamondo una squadra affidabile e particolarmente motivata all'aggiornamento, alla diversificazione, all'attenta programmazione e all'accurata erogazione del servizio. Il prodotto è orientato ai tour culturali, ben identificato con alcune esclusive di mercato, sempre innovativo, alla ricerca di nuove proposte ed esperienze di viaggio. Metamondo ha costruito la sua offerta sulla conoscenza approfondita delle destinazioni proposte su una vasta e solida rete di relazioni: compagnie aeree affidabili, corrispondenti e fornitori di provata esperienza, assistenza di personale qualificato, accompagnatori esperti e guide preparate.

 

Partours Spa

Ufficio stampa

Ufficio Milano Tel. 02336331- e-mail marketing@besttours.it