La cultura è un viaggio: Best Tours e Metamondo con la Fondazione Ca’ Foscari

La cultura è un viaggio: Best Tours e Metamondo con la Fondazione Ca’ Foscari

Si rinnova la collaborazione con l’università di Venezia per itinerari di alto profilo e guide speciali: i docenti

 

Non si sa mai davvero fin dove ci può portare un viaggio ma di certo sappiamo che viaggiare è conoscere, sapere, condividere. Tanto più se l’itinerario che scegliamo si proietta in una dimensione più ampia del semplice concetto di ‘viaggio’ e ‘vacanza’.

E’ su questi presupposti e sull’onda del successo ottenuto in precedenza che si rinnova la collaborazione, per il terzo anno, tra le eccellenze dei tour operator in Italia – Best Tours e Metamondo – e l’università Ca’ Foscari di Venezia.

La sinergia tra i due tour operator muove così i passi non soltanto con mète esclusive in tutto il mondo ma anche con una calendario appetibile per quanti di un viaggio vogliono assimilare fino in fondo la cultura dei luoghi visitati, le persone, la società, la storia, la religione.

Si tratta di viaggi di gruppo accompagnati da docenti dell’Università di Venezia, che collaborano alla definizione dei programmi e ne completano i contenuti con interventi e conferenze a tema. Grazie all’esperienza privata e di studio dei docenti-accompagnatori ogni viaggio vuole trasmettere un approccio diverso, più profondo, capace di scavare nell’intimità della vita di una terra, del suo popolo, della sua storia e della sua cultura. 

Il calendario delle partenze, coordinato con il Professor Aldo Ferrari, docente di Lingua e Letteratura Armena, storia della cultura Russa, Storia del Caucaso e dell’Asia Centrale, si aprirà nella primavera 2019 e arriverà fino all’autunno con i viaggi guidati in Azerbaijan, Armenia, Iran per concludersi a dicembre con il Vietnam e la speciale partenza di Capodanno per un percorso di grande interesse in Etiopia.

Maggiori informazioni e approfondimenti nelle agenzie di viaggio che offrono Best Tours e Metamondo.

 

BEST TOURS: Nata nel 1974, da settembre 2017 Best Tours fa parte di Arkus Network, un gruppo polifunzionale espressione di investitori italiani e internazionali, attivo in numerosi settori fra cui il turismo di lusso, la distribuzione, la gestione di villaggi e l’incoming. Affermatasi nel corso di questi decenni come un marchio sinonimo di qualità e di affidabilità, Best Tours è un punto di riferimento per chi desidera viaggiare in piena libertà ma con la certezza di un’assistenza costante e discreta. Collocandosi con successo nelle fasce medio-alte del mercato e conquistando la fiducia di una clientela selezionata ed esigente, Best Tours propone viaggi caratterizzati dal fascino delle località, dalla qualità del servizio offerto e delle strutture proposte, con una ricchissima scelta di destinazioni in tutti i continenti: un’autentica collezione mondiale, studiata con attenzione e ricca di opportunità.

 

METAMONDO: Metamondo Tour Operator è stato fondato nel 1998 con sede a Mestre (VE) e seleziona sin dalle proprie origini destinazioni “unconventional”, proponendo pacchetti di viaggio ricercati e di nicchia destinati a viaggiatori curiosi. L'affiatamento personale e la consuetudine con il tour operating, rendono lo staff Metamondo una squadra affidabile e particolarmente motivata all'aggiornamento, alla diversificazione, all'attenta programmazione e all'accurata erogazione del servizio. Il prodotto è orientato ai tour culturali, ben identificato con alcune esclusive di mercato, sempre innovativo, alla ricerca di nuove proposte ed esperienze di viaggio. Metamondo ha costruito la sua offerta sulla conoscenza approfondita delle destinazioni proposte su una vasta e solida rete di relazioni: compagnie aeree affidabili, corrispondenti e fornitori di provata esperienza, assistenza di personale qualificato, accompagnatori esperti e guide preparate.

 

Partours Spa

Ufficio stampa

Ufficio Milano Tel. 02336331- e-mail marketing@besttours.it