Destinazioni di Viaggio Offerte di Viaggio Viaggi di Nozze BestWeekEnd BestResorts Best Tours - Profilo aziendale
       
Facebook Follow Best Tours on Twitter You Tube
Crociera Sul Nilo
  Informazioni on-line
  Richiedi un preventivo
personalizzato
  G@TE24 prenota on-line
   
 

     
listino prezzi e notizie utili
 visualizza o stampa questo documento 






      
 

 
Per maggiori informazioni, richiesta di disponibilità, prenotazioni, condizioni di partecipazione, scheda tecnica, notizie utili, descrizione delle strutture ricettive e degli itinerari, documenti di espatrio e vaccinazioni, consultare la propria agenzia di viaggi e gli opuscoli in corso di validità, oppure telefonare al numero sopra indicato.

(*): Costi del servizio comunicati gratuitamente alla chiamata
SCOPRI LE OFFERTE IN CORSO
PER CROCIERA SUL NILO
VIVI ILTUO VIAGGIO IN ANTEPRIMA
CON I VIRTUAL TOUR
RICHIEDI UN PREVENTIVO
PERSONALIZZATO

Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo Crociera sul Nilo


 LA CROCIERA SUL NILO - STORIA DI ORDINARIA BELLEZZA

L'Egitto è il suo fiume: da lì nasce la vita, si snoda la storia, si sprigiona e si perpetua l'incanto.

Scrive Ungaretti ne Il povero nella città:" L'Egitto è un'oasi, oasi di grande ubertà. È il dono del Nilo il quale, in quell'ultimo tratto di percorso, tra l'ombra grassa delle sue palpebre, fa all'amatore di stilizzazioni, sopra il piatto del deserto l'effetto – siamo in terra di magia - che lo stelo dell'azzurro loto di Iside dirami e sveli, reggendo il Delta, il fine disegno delle vene del proprio calice spettrale. In nessun altro luogo furono con pari fervore prediletti sonno, sogno e la morte, e i nomi, i simboli, i beni, la materia, l'imperituro".

Lungo il Nilo si incontra la più estesa concentrazione al mondo di templi e monumenti antichi, talora prossimi alla vegetazione rigogliosa ma per lo più remoti, in zone aride ed isolate, tra montagne e sabbie che li proteggono. Il silenzio e la certezza di muoversi in luoghi sacri guidano il passo ed i sensi di chi vi si avventura.

Ma tra un luogo e l'altro c'è tutta una vita lungo il fiume e sul fiume stesso, placida ma pulsante, rurale e colorata, immutata nei secoli; così la prepotente alternanza tra la sacralità delle antiche rovine e la pura semplicità del quotidiano, tramuta il viaggio in un percorso interiore intenso e conciliante.

La crociera sul Nilo è il mezzo più comodo e coinvolgente per muoversi, così come fecero Thackeray, Flaubert, Kipling, Pierre Loti ed Agatha Christie, all'epoca in cui la febbre d'Egitto contagiò il mondo, ispirando memorie letterarie importanti, anch'esse senza tempo.


 LA CROCIERA CULTURALE SUL NILO "FIRMATA" BEST TOURS

...quello in Egitto, lungo il corso del Nilo, è un viaggio nel tempo cadenzato dal ritmo intenso e potente di cinquemila anni di civiltà... (anonimo)

L'opportunità di scegliere un viaggio in Egitto che includa una crociera sul Nilo, quindi un viaggio culturale, consiste prevalentemente nel disporre di un albergo galleggiante dalle diverse caratteristiche e strutture, a bordo del quale trascorrere una crociera dalle 3 alle 7 o più notti, completando un programma di visite culturali a terra con la presenza di una guida parlante italiano.

Il programma di navigazione (quello pubblicato è puramente indicativo) è insindacabilmente stabilito dalla società vettore della motonave e sempre studiato dando assoluta priorità al completamento delle visite culturali incluse, con navigazione sia di giorno che di notte, prevalentemente nel tratto che ospita i reperti archeologici più importanti, quello compreso tra Luxor ed Aswan (circa 250 Km).

Per durata della crociera si intendono i pernottamenti trascorsi a bordo, comprensivi dei tempi minimi necessari alla navigazione e di quelli necessari al completamento delle escursioni a terra incluse. Qualora le condizioni meteo, il livello dell'acqua, i tempi di attesa per il passaggio delle chiuse, l'impossibilità del superamento delle stesse o qualunque altro elemento non prevedibile non consentissero il completamento del programma di navigazione, alcune distanze, anziché navigate, potrebbero essere percorse in pullman dal punto di attracco della motonave, al fine di completare il programma culturale.



 YACHTING SUL NILO: UN'ESCLUSIVA BEST TOURS

Forte del successo riscontrato in passato con Ninfea, Ninfeadueclub, Aurora e Preziosa, Best Tours propone oggi un'ancor più ricercato concetto di Yachting sul Nilo affidandosi a Sanctuary Sun Boat III, una motonave a capienza limitata che si contraddistingue per eleganza e comfort.

L'ospitalità di alto livello si sposa con l'eccellente qualità dei servizi, la cura dei dettagli, calibrati tempi di navigazione e approfondite visite culturali con il supporto di valenti egittologi.

Il programma, di durata superiore rispetto alle crociere tradizionali, è stato appositamente studiato per offrire un perfetto connubio tra cultura e relax.

Sun Boat III, con la sua atmosfera internazionale e raffinata, benché informale, offre intrattenimenti serali, sempre discreti, ed assicura un'assistenza accurata, difficilmente imitabile.

L'ormai tradizionale formula Yachting sul Nilo è dedicata, per le sue peculiarità, a chi desidera rivivere ed approfondire l'esperienza della crociera classica, e a chi per la prima volta voglia solcare quel tratto di Nilo le cui sponde ospitano i siti acheologici ( video ) più importanti della gloriosa civiltà egizia.



 LE MOTONAVI SELEZIONATE DA BEST TOURS

Classificate in Egitto come "Floating Hotels", offrono adeguati spazi per accogliere i passeggeri nelle cabine loro riservate, distribuite su più ponti, ma tutte esterne e a letti bassi e nella sala ristorante, a turno unico con servizio alternato, buffet o al tavolo. La cucina è di ispirazione internazionale e propone anche piatti tipici della cucina locale, ed alcuni irrinunciabili classici di quella italiana, con menu studiati in funzione del clima e del programma del giorno.


Non sono presenti cinema, teatro e molte altre strutture per lo svago che contraddistinguono le grandi navi marittime; ciò perché le misure massime non lo consentono. Gli intrattenimenti di bordo sono organizzati al salone bar che all'occorrenza viene utilizzato anche come salone per le feste.
Gli spettacoli rappresentati a bordo sono quelli semplici, reperibili a terra in loco e la partecipazione diretta degli ospiti non è mai forzata né obbligatoria, anche se gradita e sono ampiamente compensati dalla straordinaria bellezza dei luoghi e dal programma intenso delle giornate trascorse a bordo: le ore a terra sono prevalentemente dedicate al completamento delle visite culturali, le ore a bordo al riposo, anche in considerazione del fatto che, per poter garantire il regolare svolgimento dell'itinerario, i programmi prevedono necessariamente molte sveglie di buon mattino e non solo nelle giornate in cui sono previsti trasferimenti aerei. I viaggi che prevedono crociere di più lunga durata consentono all'organizzatore di ridurre il numero delle sveglie mattutine, ma non di eliminarle.
L'assenza di veri e propri porti nelle località più frequentate comporta ancora oggi però alcuni inevitabili disagi e, nonostante la proverbiale ospitalità egiziana facilmente riscontrabile dall'arrivo nel paese ed in particolare nell'equipaggio di bordo, il viaggio con crociera culturale sul Nilo resta inadatto ai bambini e include luoghi e servizi non attrezzati per accogliere persone con disabilità.



 SOLO NILO

La formula SoloNilo, è dedicata per le sue peculiarità, sia a chi desidera rivivere ed approfondire l'esperienza della crociera classica, sia a chi,per la prima volta, voglia solcare quel tratto di Nilo le cui sponde ospitano siti archeologici più importanti della gloriosa civiltà Egizia.



IL SOGNO
       Talora, forse spesso, il sogno dell'evasione urge dentro di noi

Questa pulsione nasce dal nostro imprescindibile legame con la natura e dalla necessità di raggiungere l'essenza di noi stessi attraverso il bello, il semplice, l'incontaminato. Il trittico di viaggio costruito su misura è colto, naturalistico e fuori dagli schemi ed è la nostra proposta più particolare: un rigenerante ritorno al passato ma nell'agio del presente. Il sapore perduto del silenzio che esalta le peculiarità di ogni tappa è il leitmotif che conduce da Al Moudira, mirabile Eden di studiato understatement, alla Dahabeya Sanctuary Zein Nile Chateau, dimora leggera sulle acque tranquille, ad Al Tarfa Desert Sanctuary Lodge & Spa, elegiaca oasi rurale di pace e di vita adagiata nel nulla.

  

 EGITTO: I LUOGHI DI INTERESSE

LEGENDA: clicca sul nome del luogo di interesse per richiamare il dettaglio immagine e la relativa didascalia.

Itinerario e Mappa Crociera sul Nilo

  

 LA CROCIERA SUL NILO CON BEST TOURS: I VIDEO

Il Cairo, Sakkara, Menphis, Il comprensorio di Giza, Cairo Copto

Esna, Luxor, Hatshepsut, Medinet Habu

Aswan, Templi di Philae, Nilo, Kom Ombo, Edfu

Colossi di Memnom, Karnak

Oasi di Dakhla, Abu Simbel

 LA CROCIERA SUL NILO CON BEST TOURS: UN'ASSISTENZA DIFFICILMENTE IMITABILE

Un vantaggio importante, per chi sceglie di viaggiare Best Tours, è sicuramente rappresentato dal capillare servizio di assistenza offerto durante l'intera vacanza, sia sotto il profilo logistico ed organizzativo, che quello più squisitamente culturale.

 ESTENSIONE BALNEARE FACOLTATIVA SUL MAR ROSSO

Crociera sul Nilo: estensione balneare

L'estensione balnerare facoltativa sul Mar Rosso è abbinabile a tutti gli itinerari di crociera sul Nilo proposti da Best Tours.

SHARM EL SHEIKH (MAR ROSSO) - Divenuta in pochi anni il più celebre centro balneare del Mar Rosso, sulla punta meridionale del Sinai, Sharm El Sheikh offre uno dei più ricchi e spettacolari ambienti subacquei della terra, con oltre sessanta chilometri di costa, spettacolari formazioni coralline e innumerevoli specie animali. Fra gli angoli più suggestivi va ricordato il braccio di mare di fronte al capo di Ras Mohammed, dove la barriera corallina sprofonda nel blu, mentre a breve distanza della riva due splendidi torrioni di madrepore si innalzano fino alla superficie del mare. Chi si immerge viene circondato dalle più varie specie di pesci che l'eccezionale limpidezza dell'acqua permette di vedere nitidamente anche a grande distanza: dai carangidi argentei agli immobili barracuda, da cernie e tonni di eccezionali dimensioni alle gorgonie, mante, razze e tantissime altre specie. Oltre ad essere un paradiso per i sub, Sharm El Sheikh è l'ideale per trascorrere un indimenticabile periodo di sole, di mare e di relax sulle sue splendide spiagge, come quella di Naama Bay. Gli amanti del divertimento e della mondanità hanno a disposizione innumerevoli ristoranti, ritrovi, locali alla moda, le affollate vie dello shopping e un celebre campo da golf.

HURGHADA - SOMA BAY (MAR ROSSO) - Situata sulla costa occidentale del Mar Rosso, a 395 km a sud di Suez e a circa 250 km da Luxor, Hurghada ha conosciuto un improvviso sviluppo negli ultimi anni grazie al turismo e ai suoi fondali destinati a fare la gioia degli appassionati di sub e di chiunque si immerga anche solo per qualche minuto. Davanti agli occhi si susseguono distese di funghi madreporici intersecati da ventagli di corallo traforato, torri di roccia che si alzano dal fondo del mare, scogli sotterranei ricoperti da miriadi di gorgonie e di coralli multicolore, innumerevoli specie di pesci che si aggirano fra i relitti adagiati sul fondo. È possibile inoltre ammirare da vicino i bellissimi pesci multicolori del museoacquario, a 5 km a nord della città.

IMPORTANTE

Tutti i cataloghi Best Tours, pubblicati on-line su www.besttours.it, sono costantemente aggiornati e facilmente scaricabili.      



Feed RSS Share
BEST TOURS S.P.A. - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI
N  E  L  L  E    M  I  G  L  I  O  R  I    A  G  E  N  Z  I  E    D  I    V  I  A  G  G  I  O

   
Sfoglia il catalogo