Mappa Malta

Malta

Lo scrigno dei tesori mediterranei

Prendi tutto quello che ti affascina del Mediterraneo e racchiudilo in un’isola. E’ Malta.

Nella stessa giornata puoi vivere emozioni infinitamente diverse: immergerti in una laguna blu degna di un film di Hollywood e ammirare un quadro di Caravaggio, divertirti in un casinò o rilassarti in una spa, passeggiare tra vicoli medievali dove regna il silenzio o in un lungomare affollato di locali notturni.
E’ uno splendido riassunto delle culture e delle atmosfere mediterranee: la magnificenza veneziana dei palazzi storici, il fascino e il profumo d’oriente dei vicoli medievali, la vivace vita notturna delle più celebrate località balneari europee.

E tutto questo a due ore di volo dall’Italia.

Valletta è una capitale europea della cultura. Una città in cui a ogni passo si scoprono magnifiche visioni d'arte e di storia, sullo sfondo della tonalità dorata dei palazzi artistocratici costruiti con la caratteristica pietra color miele.
Valletta accoglie i visitatori con lo stesso fascino e lo stesso panorama che ammiravano i crociati e i viaggiatori che nei secoli passati giungevano dal mare.
Nell'interno dell'isola, la città storica di Mdina è un'affascinante immersione nel silenzio e nella bellezza dei vicoli medievali e degli aristocratici palazzi barocchi.

Chi cerca mondanità, glamour, vita notturna deve andare sulla costa nord, a St. Julian's e a Paceville, dove si trovano i grandi resort, le discoteche con DJ internazionali, i casinò.

Atmosfera completamente diversa nelle piccole isole di Gozo e Comino, dove il Mediterraneo diventa ancora più autentico e a misura di persona.
Qui la natura crea visioni memorabili, come le coste spettacolari di Gozo e la Laguna Blu a Comino, sicuramente uno dei paesaggi marini più belli d'Europa.
Anche sull'isola principale di Malta si aprono baie intatte e spendide spiagge dove la sabbia è a volte dorata e a volte rossa.
Qui i cultori degli sport acquatici possono scegliere tra snorkeling, windsurf, parasailing, scuba diving. E con un clima che risente della vicina Africa, si può fare il bagno fino a ottobre avanzato.

Nella Cattedrale di San Giovanni, i cultori dell'arte potranno ammirare le opere di Caravaggio: le dipinse proprio qui, prima di essere imprigionato e fuggire verso la Sicilia, dove morì.
I cercatori di sapori potranno degustare una ricca cultura gastronomica. Le influenze greche, italiane e del vicino oriente hanno creato una cucina tradizionale che è un gustoso mix di suggestioni mediterranee.
Malta è il posto perfetto anche per chi ama le atmosfere anglosassoni: qui l'inglese è lingua ufficiale insieme a quella maltese, una particolarità che facilita la vita più anche nel chiedere informazioni per strada o in un negozio.

Malta ha una tradizione storica legata alla salute. Nel medioevo, l'Ordine dei Cavalieri di Malta si occupava di soccorrere e curare i crociati feriti in battaglia e i pellegrini che si ammalavano durante il viaggio verso la Terrasanta.
Oggi chi cerca il benessere a Malta trova le spa dei resort, dove il mare diventa fonte di bellezza e di salute con la talassoterapia e i trattamenti beauty e di remise in forme.

E' tutto il Mediterraneo concentrato un un'isola: è la bellezza di Malta.

contenuto_app_6

contenuto_app_7

contenuto_app_8

contenuto_app_9

contenuto_app_10

contenuto_app_11

contenuto_app_12

contenuto_app_13

contenuto_app_14

contenuto_app_15